Continua il processo formativo al Piatti Tennis Center che, fino al 1° dicembre, ospiterà i futuri tecnici FIT
Al Piatti Tennis Center per imparare , non solo dalle incredibili gesta di Jannik Sinner, ma anche dall’esperienza di Riccardo Piatti, coach riconosciuto a livello internazionale.
Riccardo ha sempre sottolineato l’importanza di un’ottima preparazione per quel che riguarda i maestri di tennis, al punto da stilare un suo proprio modello organizzativo e di studio denominato “metodo Piatti”.
Da quest’oggi e fino al 1° Dicembre il Piatti Tennis Center di Bordighera ospiterà, dunque, l’ultimo modulo del 13° Corso Fit di Formazione per Tecnico Nazionale, la più alta qualifica nella graduatoria federale degli insegnanti di tennis.
I futuri tecnici discuteranno la propria tesi nel mese di dicembre e, nel corso di questi tre giorni in riviera, lavoreranno su quattro macroaree incentrate, per l’appunto, sul “metodo Piatti”.
Proprio il Patron di casa, insieme al video analista Simone Bertino, si occuperanno di illustrare questo metodo partendo dai principi organizzativi, ritenuti fondamentali per far funzionare al meglio una struttura.
Il medico Riccardo Ceccarelli e la psicologa dello sport Alice Ferrisi parleranno, invece, del sistema di allenamento Mental Economy Training e del progetto Formula Medicine, approdato al Piatti Tennis Center da qualche settimana. Infine, il preparatore fisico Dragoljub Kladarin e l’osteopata (e maestro) Alessio Abbondanzieri si occuperanno di tutto quanto riguarda l’ area fisica e la prevenzione, illustrando la sinergia che deve necessariamente esistere fra il preparatore e il coach.
Al Piatti Tennis Center per imparare , dunque, e per dare un occhio ai potenziali campioni di domani visto che, in quella che da più parti è ritenuta una grande fucina di talenti, saranno presenti i futuri tecnici di domani ma anche i migliori under 12 maschili pronti per il terzo raduno nazionale.