Kalypso Media e Torus Games hanno annunciato Matchpoint – Tennis Championships, un nuovissimo titolo per tutti gli appassionati di gaming alla ricerca di un’esperienza nel mondo del tennis.
Annunciato il simulatore Matchpoint Tennis Championship , nuovo titolo della galassia Kalypso Media realizzato con lo sviluppatore australiano Torus Games e disponibile dalla prossima primavera per PlayStation 4|5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch™.
Se pensate ai numeri di FIFA, NBA o Madden NFL siete ben lontani da quello che è il panorama gaming relativo al tennis.
I titoli più rappresentativi restano Tennis World Tour 2 e AO Tennis 2 che, però, non brillano per qualità e, dunque, per scelta da parte del pubblico.
Detto questo le aspettative per Matchpoint – Tennis Championships sono, dunque, altissime perché gli appassionati di tennis ci sono e lamentano proprio la mancanza di un gioco che soddisfi il loro interesse per questo sport.
Intanto si tratta di un simulatore che promette un’esperienza di gioco dinamica e coinvolgente con un’ampia modalità carriera e un sistema di rivalità unico.
Dal trailer possiamo dire che gli scenari sono molto realistici e che le reazioni dei giocatori appaiono verosimili, così come i movimenti della pallina e anche gli outfit di gioco da scegliere fra Nike, Uniqlo ed Head, tanto per citarne qualcuno.
A proposito di protagonisti al momento del lancio, che avverrà nella primavera 2022, saranno 16 le stelle del tennis presenti nel gioco a partire dal numero 2 al mondo Danill Medvedev al quale si aggiungono: Garbine Muguruza, Andrey Rublev, Casper Ruud, Hubert Hurkaczs o ancora: Nick Kyrgios, Benoit Paire, Heather Watson, Hugo Gaston, Madison Keys, Victoria Azarenka, Carlos Alcaraz e Pablo Carreno Busta.
Interessante la possibilità di assumere un coach per migliorare la propria pratica e anche la possibilità replay per studiare al meglio gli esiti di un incontro.
Attendiamo, dunque, la data precisa del lancio di Matchpoint – Tennis Championships che vi presenteremo al meglio quanto prima.