Intervistato dal Daily Mail, Boris Becker è sicuro che Rafa vincerà il suo 21° Slam perché favorito dall’assenza di Djokovic
Boris Becker su Nadal: senza Djokovic vincerà gli Aus Op . Ne è più che convinto l’ex ragazzo prodigio del tennis, nonché ex allenatore di Novak Djokovic.
La sua dichiarazione al Daily Mail è di quelle senza peli sulla lingua, nello stile di Becker insomma!
A suo avviso l’assenza di Djokovic non solo avrebbe modificato l’intero tabellone, ma avrebbe favorito Rafa Nadal.
“Chi avrebbe mai pensato, un mese fa, che Nadal potesse superare Djokovic e Federer con 21 titoli Slam prima dell’Open di Francia?”.
Questa la domanda, che sa di sentenza, che ci pone il tedesco, il quale è sicuro che se Djokovic avesse giocato, lo spagnolo non avrebbe conquistato il titolo.
Peccato, diciamo noi, che Nadal debba ancora giocare due partite e che, soprattutto, debba vincerle entrambe prima di poter sollevare il titolo, ma tant’è!
Nessuna parola da parte del tedesco sul nostro Matteo Berrettini che affronterà questa notte (4,30 ora italiana) Rafa Nadal e nulla nemmeno sull’altro semifinalista: Stefano Tsitsipas.
A conti fatti, dunque, per Boris Becker la finale dell’Australian Open si giocherà tra Rafa Nadal e Daniil Medvedev, con quest’ultimo sfavorito per la debolezza di non saper gestire il pubblico.
Rafa avrebbe dalla sua, invece, non solo la forma fisica, ma anche quella esperienza e quel nome che gli varrebbero una sorta di sudditanza psicologica da parte degli avversari che incontra.
Ma sarà vero?
Per Boris Becker: sí!
Dal canto nostro non ci rimane che verificare quanto sia attendibile la profezia del tedesco guardando l’incontro di Berrettini con Nadal e, a seguire, quello degli altri due semifinalisti.
E se dovesse realmente vincere Nadal? Sempre per Boris, dovrà ringraziare Djokovic!