In un’intervista alla Gazzetta dello Sport Fabio Fognini ha parole d’elogio per Rafa Nadal al quale manda a dire che a Parigi Djokovic, di sicuro, non starà a guardare
Nadal? Non devi batterlo, ma abbatterlo. Parola di Fognini che, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si è complimentato per l’impresa compiuta dallo spagnolo in quel di Melbourne.
Secondo Fabio l’unicità di Rafa sta proprio nel suo essere così tenace, “un lottatore incredibile”, al punto da doverlo abbattere se vuoi riuscire nell’intento di batterlo!
Un gioco di parole che ci fa capire quanto sia immensa la “furia agonistica” di questo campione sconfitto da Fabio Fognini nella semifinale di Montecarlo 2019 (poi vinto da Fabio) e nella straordinaria partita in rimonta allo US Open del 2015 oltre che, sempre in quell’anno, a Rio de Janeiro e Barcelona.
“Bei tempi” dice Fabio riferendosi a quel periodo e prosegue:
“Lui ti consuma, fisicamente e mentalmente, io sono orgoglioso di averlo battuto a Montecarlo. “
Ma per Fognini la sfida tra Djokovic e Nadal è ancora apertissima e, dice, il serbo sarà più che carico per sfidare lo spagnolo al Roland Garros e provare a pareggiare il conto dei Major vinti.
“Però, ecco, Rafa se vuole ti vince anche Parigi e fa 22.”
Conclude Fabio dicendo, però, che pur essendo (Rafa e Nole) due fenomeni irripetibili nel mondo del tennis, lui rimane fedele a Roger Federer per il quale, se dovesse scegliere, comprerebbe il biglietto per andare a vederlo giocare.