E’ arrivato quest’oggi il comunicato stampa che ufficializza quanto già si sussurrava da giorni: Jannik Sinner si separa da Riccardo Piatti
Ufficializzata la separazione Sinner – Piatti con un comunicato stampa che conferma quanto già apparso sui media di tutto il mondo.
Jannik, che dall’età di 13 anni, è stato seguito da Riccardo Piatti per arrivare fra i top 10 del mondo si affiderà , dunque, ad un nuovo team capitanato, come si dice, da Simone Vagnozzi, ex coach del Cecchinato dei tempi d’oro.
“Riccardo e la sua squadra mi hanno insegnato tanto come giocatore e questo rimarrà per sempre parte del mio tennis. Vorrei ringraziarli per la loro dedizione e per avermi accompagnato nel corso di questi anni.”
Questo il commento di Jannik al quale fa eco quello dell’ormai ex allenatore:
“Sono grato di aver avuto l’opportunità di allenare un talento come Jannik e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Auguro tutto il meglio a Jannik per il proseguimento della sua carriera”
Come si legge nel comunicato, c’è un accordo fra le parti (anche se in realtà gli avvocati di entrambi stanno già lavorando per la risoluzione del contratto), ma c’è già chi sussurra che dietro la decisione presa da Jannik, ci sia Alex Vittur, ex giocatore nonché mentore di Sinner, per mezzo di Sartori, proprio con Riccardo Piatti. Â
Segni di insofferenza fra l’allievo e il maestro che, ai più, ricordavano un padre con il proprio pargolo, si erano già visti in quel di New York, ma soprattutto a Melbourne e, in particolare, dopo l’incontro con Tsitsipas ,quasi a sottolineare che oltre quanto già fatto insieme non si poteva andare.Â
Sinner vuole crescere in tutti i sensi e, per farlo, ha bisogno di allontanarsi dal proprio “padre putativo” puntando su un nuovo allenatore, probabilmente coadiuvato da un super coach.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi non senza un pò di rammarico per questo coppia che tanto cita fatto sognare.