Björn Borg disegna la sua vintage style sportswear collection

Björn Borg disegna la sua vintage style sportswear collection che uscirà a settembre 2017 in occasione del lancio del film a lui dedicato.

Björn Borg disegna la sua vintage style sportswear collection che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

La collezione, realizzata in edizione limitata, uscirà in occasione del lancio del film dedicato al campione svedese, nei cinema a settembre 2017.

BORG, il titolo della pellicola che racconterà le gesta di un giovane partito dalla lontana Svezia e arrivato ai vertici del tennis mondiale.

Rivalità, amicizia e glamour faranno da contorno alla storia di Björn Borg raccontata nel film che culminerà con il famoso incontro giocato a Wimbledon nel 1980 in opposizione al giovane americano John McEnroe. Una rivalità, quella fra i due giocatori, che accese il mondo intero ma che si giocò sempre entro i limiti del rispetto e dell’ammirazione reciproca.

La vintage collection di Björn Borg, che si chiamerà  Signature,  non sarà realizzata solo per i protagonisti del film, ma, come dicevamo, sarà venduta, in edizione limitata, negli store a partire da Settembre 2017. L’ispirazione è, manco a dirlo, quella dei capi indossati da Bjorn negli anni ’80, periodo in cui, insomma, la sua rivalità con McEnroe raggiunse l’apice.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con questa produzione” ha detto Jonas Lindberg Nyvang, Direttore Marketing della Björn Borg AB, La nostra Signature Collection, rende omaggio a due rivali, alla loro passione, al loro incredibile istinto per la vittoria e alla loro naturale qualità di star“. La Signature Collection è una linea vintage che si ispira allo street style con i colori e le grafiche che erano il marchio di fabbrica di Bjorn.

“Collaborare con Bjorn Borg, così come realizzare una pellicola che parli di lui, non potrebbe essere stato così naturale” ha detto, invece, Fredrik Wikström Nicastro, produttore insieme a Jon Nohrstedt del film. “E’ stato un vero piacere lavorare con un team così talentuoso come quello della Björn Borg AB, per ricreare una linea sportiva che ricordi un’era diventata ormai iconica”.

Con Sverrir Gudnason nella parte di Björn Borg e Shia LaBeouf in quella di McEnroe, il film BORG riporterà nelle sale l’amicizia-rivalità dei due campioni, così come l’allure di una collezione in perfetto stile anni ’80, disponibile anche nei negozi.

Björn Borg disegna la sua vintage style sportswear collection che gli appassionati del genere non mancheranno di acquistare.

Björn Borg disegna la sua vintage style sportswear collection 2

Info autore dell'articolo