Peccato per Musetti che, a Barcellona, cede a Schwartzman

Lorenzo Musetti prova a tener testa all’argentino che, però, si impone in due set per 6-4 7-5 e va ai quarti da giocare sempre in giornata

Peccato per Musetti che, a Barcellona, cede a Schwartzman in un incontro lottato ma evidentemente non ancora abbastanza per frenare l’argentino.

C’era aria di rivincita dopo il match di Monte Carlo consumato scorsa settimana, ma è ancora Diego Schwartzman ad imporsi e ad attaccare fin dall’inizio dell’incontro.

Il break arriva, infatti, al secondo gioco con 2-0 per l’argentino, ma Lorenzo non sta a guardare e pareggia i conti sul 2-2.

Anche il vantaggio del 4-2 Schwartzman è subito risistemato da Lorenzo che assesta i giochi sul 4 pari, ma poi perde la palla del break che consente all’argentino di andare a servire per gol match e chiudere imprimo set per 6-4.

Lorenzo non si abbatte e inaugura il secondo parziale con il break dell’1-0 che viene, però, immediatamente ripreso da Schwartzman.

Il vantaggio del toscano resiste fino al 4-3, ma poi arriva non solo il pareggio ma anche la rimonta dell’argentino che, dal 5-5, ha tenuto la battuta andando poi a brekkare alla prima occasione per chiudere, così, l’incontro.

Diego Schwartzman batte, così, Lorenzo Musetti per 6-4 7-5 in 2 ore e 5 minuti di gioco andando così a conquistarsi i quarti di finale che giocherà più tardi contro Auger Aliassime che, nel frattempo, ha battuto Tiafoe per 7-5 6-4.

Info autore dell'articolo