Lunedì nero per gli italiani a Roma, passa solo Fognini

Vediamo i risultati di giornata a Roma che non premiano gli italiani. Fabio Fognini, invece, batte Dominic Thiem

Lunedì nero per gli italiani a Roma, passa solo Fognini mentre si arrendono tutti gli altri.

Ma vediamo i risultati di oggi, lunedì 9 maggio.

Partiamo dalla Wild Card Flavio Cobolli che, purtroppo, si arrende a Jenson Brooksby in un match combattuto, ma vinto dallo statunitense per 6-3 6-4.

Fuori anche Giulio Zeppieri per mano di Karen Khachanov che si è imposto con lo stesso punteggio della partita appena citata: 6-3 6-4.

E’ successo un pò di tutto, invece, nel match tra Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, dove tanto nervosismo e parecchi fischi del pubblico, hanno accompagnato un incontro finito al terzo set con il punteggio di  7-6 3-6 6-3 in favore del canadese che poi ha abbracciato il torinese, rappacificandosi, così, anche con il pubblico.

Bella, invece, la vittoria di Fabio Fognini che ristora un pò i cuori nazionali grazie ad un match combattuto nel quale si è imposto sull’ex n° 3 al mondo Dominic Thiem per 6-4 7-6.

La sorpresa del giorno è Stan Wawrinka che, al suo terzo torneo dopo Marbella e Monte-Carlo, elimina in rimonta il n° 14 del seeding, Riley Opelka, con il punteggio di 3-6 7-5 6-2,  in un’ora e 47 minuti di gioco.

Vince anche Alejandro Davidovich Fokina che batte in tre set Ivashka con il punteggio di 6-2 4-6 6-4.

Tra Djere e Coric la spunta il serbo per 6-2 6-7 6-2 ed ora affronterà Stan Wawrinka, mentre Basilashvili vince su Evans e Van De Zandschulp su Korda per 6-4 6-1.

Giron supera Bublik in 2 set e Tommy Paul si impone su Albert Ramos Vinolas con un doppio 6-4.

De Minaur vince su Lajovic per 6-4 6-1 e, nell’ultimo match di giornata, Pablo Carreno Busta si impone su Delbonis per 6-3 6-2 in un’ora e 21 minuti di match.

Domani in campo Jannik Sinner che, in caso di vittoria, troverà Fabio Fognini e, fra gli altri, esordio anche per il n° 1 la mondo Novak Djokovic contro Karatsev.

Info autore dell'articolo