Nick Kyrgios è, per la prima volta, in semifinale a Wimbledon! 

Prosegue la striscia positiva di risultati del “bad boy” australiano che sconfigge Garin in 3 set e approda, prima volta in carriera, in una semifinale Slam.

Nick Kyrgios è, per la prima volta, in semifinale a Wimbledon! 

Quello che da più parti viene definito il “bad boy” del tennis ce l’ha fatta! E’ riuscito ad accedere alla semifinale del torneo più prestigioso del circuito da dove è stato lanciato 8 anni fa.

Lo ha fatto a modo suo: con qualche intemperanza, una multa e, bisogna dirlo, un gran bel gioco.

Perché il talento c’è ed è innegabile, ma il fatto di essere un pò sopra le righe tante volte lo ha penalizzato ai danni, per l’appunto, del risultato in campo.

Ma il nuovo Kyrgios è ripartito dalla dieta che, ci ha tenuto a sottolinearlo anche in conferenza stampa a Wimbledon, è sopratutto a base di pesce (non mangia carne e latticini) e, perché no, di sushi.

Niente più, insomma, momenti buoi con istinti suicidi, abuso di alcool e droghe, come da lui stesso confessato sul suo profilo Social, ma un Nick straordinariamente in forma quello visto in campo quest’oggi contro Cristian Garin.

6-4, 6-3, 7-6 il punteggio finale in favore di Nick Kyrgios che ora dovrà vedersela nella sua prima semifinale Slam con un, seppur acciaccato, Rafa Nadal reduce da una partita maratona contro Taylor Fritz.

Dal canto suo Nick non sarà stanco come il suo prossimo avversario, ma avrà sicuramente la mente non proprio sgombra, vista la denuncia per violenze domestiche della sua ex compagna che lo vedrà in tribunale a Camberra per difendersi dal rischio di incarcerazione.

Info autore dell'articolo