Entrambi i finalisti di Gstaad scelgono di non scendere in campo al torneo austriaco che, così, cambia completamente il proprio tabellone
A Kitzbuhel: forfait di Berrettini e Ruud che, dopo la finale di Gstaad, scelgono di non partecipare al torneo austriaco.
Entrambi si prepareranno all’US Open in altro modo.
La rinuncia di Matteo Berrettini, Casper Ruud e Marton Fucsovics, ha imposto agli organizzatori un cambio del tabellone che vedrà entrare, ora, tre lucky loser: il brasiliano Daniel Dutra da Silva, l’ucraino Vitaliy Sachko e il russo (senza bandiera) Alexander Shevchenko.
Casper e Matteo, tra l’altro, erano le prime due teste di serie del seeding che, però, non essendo più riassegnabili hanno imposto lo spostamento del numero 5, Albert Ramos-Vinolas, e del numero 6 Tallon Griekspoor, al bye al primo turno che, per l’appunto, era stato concesso ai due rinunciatari.
Lorenzo Sonego diventa nona testa di serie, ed affronterà, dunque, lo spagnolo Pablo Andujar, mentre il francese Richard Gasquet dovrà vedersela con Sebastian Ofner invece che con Dominic Thiem, come inizialmente previsto.