US Open: Vinci ai quarti

US Open: Vinci ai quarti

US Open: Vinci ai quarti nonostante il terribile mal di schiena. Batte la Tsurenko e scoppia in lacrime per l’emozione

US Open: Vinci ai quarti nonostante un mal di schiena che, ammette, “non mi consente di essere al 100%“.

Ma, sempre parole di Roberta Vinci: “così è più bello“.

Emozionata, ma anche tesa perché si rende conto lei stessa, come ammetterà in conferenza stampa, che: “Il mio tennis non è stato brillante come negli altri giorni“. Resta il fatto che Robertina ha battuto per 7/6 – 6/2 Lesia Tsurenko, 99 al mondo, giocando e soffrendo, sorridendo poco e piangendo alla fine di un incontro non facile per lei.

Il pubblico è dalla sua e, così, nel vedere Roberta Vinci in lacrime la sostiene con un applauso fragoroso al quale lei risponde nel più classico dei modi: “I Love you” detto, emozionata, al microfono dell’Arthur Asce.

Robertina vola, così, ai quarti di finale per la quarta volta negli ultimi cinque anni e si ritrova ad affrontare una splendida, finora, Angelique Kerber.

Incontro non facile sulla carta considerando i problemi della Vinci e l’ambizione della Kerber a superare Serena Williams in vetta al ranking.

Ma Roberta non è nuova alla sfide impossibili che proprio lo scorso anno la portarono, qui a New York, a sconfiggere una più che determinata Serena Williams per approdare alla finale con l’amica Flavia Pennetta.

Allo US Open: Vinci ai quarti di finale con ancora un sogno in tasca: “la vittoria (riferita a quella dello scorso anno contro la Williams, ndr) più bella della mia vita. Per ora“.

E, allora, in bocca al lupo alla nostra Robertina.

Info autore dell'articolo