Williams KO con Pliskova e Kerber è la nuova n° 1

Williams KO con Pliskova nella prima delle due semifinali in programma allo US Open. Ne approfitta Angelique Kerber che diventa la nuova numero 1 al mondo

Williams KO con Pliskova , è la notizia del giorno non solo per il fatto che l’ormai ex numero 1 al mondo è stata sconfitta dalla rivelazione Karolina Pliskova, ma soprattutto perché, in palio, c’era proprio il vertice del ranking.

Classifica che, al termine di questo incontro, vede Serena Williams cedere lo scettro di regina del tennis ad Angelique Kerber a sua volta vittoriosa sull’amica di Serena, Caroline Wozniacki.

Serena deve salutare, come successo lo scorso anno, lo Slam di casa e deve farlo davanti al pubblico delle grandi occasioni che, oggi come nel 2015, le ha tributato un applauso a scena aperta anche, e soprattutto, di incoraggiamento.

Nulla da togliere a Karolina Pliskova che ha meritato questa vittoria, ma a onor del vero c’è anche da dire che Serena Williams ha sofferto, ancora una volta, a causa dei dolori al ginocchio.

Niente settimo sigillo per l’americana in quel di New York e addio anche al potenziale 23mo titolo vinto in uno Slam.

Pliskova fa accomodare la Williams sul secondo gradino del ranking mondiale e la nuova numero 1, Angelique Kerber, ringrazia.

Sul centrale del Flushing Meadows, Williams KO con Pliskova per 6/2 7/6 e ora finalissima tra la nuova regina del tennis mondiale,  Kerber, e colei che ha contributo a questa “incoronazione”, Pliskova.

Info autore dell'articolo