Johnn Millman vola a sorpresa ai quarti di finale dopo aver battuto un falloso Roger Federer. E Djokovic ringrazia.
US Open clamoroso: Millman elimina Federer
A New York è successo quello che, con tutta probabilità, nessuno si aspettava. Perchè, e ci perdoni il giocatore australiano, quella di oggi per Roger Federer sembrava essere, almeno sulla carta, quasi un’inezia.
Ma il tennis non smette di stupirci e dunque il 20 volte campione Slam, sua maestà Roger Federer, si è arreso prima di giungere ai quarti di finale.
La notizia, per la verità, non è la battuta di arresto dello svizzero, cosa peraltro già successa, ma il fatto che sia avvenuta, per la prima volta, contro un giocatore fuori dalla lista dei top 50 al mondo.
Quella di stanotte è stata, per Roger Federer, una delle peggiori prestazioni dell’anno: servizio inefficace, poco reattivo dal fondo, confuso, e soprattutto terribilmente falloso.
Un Federer quasi in tilt, ci verrebbe da dire e, di contro, un Millman solido ed efficace, proprio come avevamo visto contro il nostro Fabio Fognini.
Probabilmente non ci si aspettava che il buon John Millman potesse portare in scena così tanta sicurezza su un campo centrale decisamente affollato e contro quel giocatore così amato e osannato in ogni angolo del pianeta.
Millman è stato, come abbiamo detto, solido, ma anche terribilmente lucido nell’affrontare Mr Federer, oggi così terribilmente falloso dal fondo, sempre pronto a scendere a rete, ma mai realmente efficace vista la velocità di risposta e la precisione del suo avversario.
Un John Millman in stato di grazia, insomma, che quest’oggi completa la partita perfetta e si lancia, prima volta in carriera, verso i suoi primi quarti di finale in uno slam dove troverà ad attenderlo Novak Djokovic, vittorioso in tre set su Joao Sousa.
Quel Novak Djokovic che, con tutta probabilità, tirerà un sospiro di sollievo per il mancato incontro con un big quale Federer e che, in cuor suo, vedrà avvicinarsi sempre più la semifinale.
US Open clamoroso: Millman elimina Federer con il punteggio 3-6 7-5 7-6 7-6 e si prepara ad affrontare Novak Djokovic per un posto in semifinale.
A questo punto niente big match in finale dove tanti si aspettavano di rivedere la grande coppia Federer/Nadal .