Us Open: Nishikori supera Cilic, è semifinale | Real Tennis
Real Tennis

Us Open: Nishikori supera Cilic, è semifinale

Us Open- Nishikori supera Cilic, è semifinale

Kei Nishikori rivendica la finale persa nel 2014 e batte Marin Cilic al 5° set. Ora aspetta il vincente tra Djokovic e Millman

Us Open: Nishikori supera Cilic, è semifinale per il giapponese che, così, si riscatta della sconfitta subita nella finale del 2014 per opera del serbo.

Oltre alla ricordata finale, lo Slam neworkese ha segnato anche altre tappe nella carriera di Kei Nishikori che proprio da qui decise di fermarsi a causa di alcuni problemi patiti al polso destro.

Un intervento e molti mesi di stop lo hanno visto ripartire dai tornei minori per guadagnare punti preziosi per la salita nel ranking che oggi lo vede in 19a posizione.

Ma tanto è bastato a Kei Nishikori per arrivare a questo incontro dove, in 4 ore e 8 minuti di gioco, non si è risparmiato e ha guadagnato il suo meritato posto in semifinale battendo Marin Cilic con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 4-6 6-4.

E se per Nishikori vendetta è già compiuta, anche dal tabellone femminile spunta una giapponese, tal Naomi Osaka, che, prima nella storia, raggiunge una semifinale Slam battendo, nel suo caso, Lesia Tsurenko con un punteggio netto di 6-1 6-1.

Us Open: Nishikori supera Cilic, è semifinale per il giocatore nipponico che dovrà vedersela con il vincente tra Novak Djokovic e John Millman che, lo ricordiamo, ha eliminato Roger Federer.