Us Open: fuori Millman, Djokovic in semifinale | Real Tennis
Real Tennis

Us Open: fuori Millman, Djokovic in semifinale

Us Open- fuori Millman, Djokovic in semifinale

Novak Djokovic, come da pronostico, supera l’australiano che aveva eliminato Roger Federer. In semifinale lo attende Kei Nishikori

Us Open: fuori Millman, Djokovic in semifinale .

Non è elegante parlare di tifo quando lo sport in questione è il tennis, ma è sotto gli occhi di tutti che i tempi sono cambiati e che basterebbe dare un’occhiata alla Coppa Davis per capire a cosa ci stiamo riferendo.

Questo per dire che il buon John Millman, reo di aver eliminato sua maestà Roger Federer, non avrà avuto il pubblico dalla sua sul centrale dello Us Open, ma in questo incontro, come in quello con lo svizzero, ha saputo conquistarsi le simpatie di chi lo stava osservando.

Al di là del punteggio 6-3, 6-4, 6-4 , quella tra Novak Djokovic e John Millman è stata una bella sfida.

Il serbo ha vinto non senza fatica contro questo australiano immune al fastidioso caldo – umido di New York e fermo nella sua solidità, costanza e velocità.

Il Millman di stasera è lo stesso che abbiamo visto contro Fognini e contro Federer, con la differenza che Novak Djokovic ha avuto la bravura di mantenere sempre il servizio se non in un unico break ceduto nel corso del terzo set.

Troppo poco, insomma, per un Millman che, come dicevamo, ha comunque divertito il pubblico e, a tratti, innervosito il suo avversario.

Novak Djokovic trova ora sulla sua strada Kei Nishikori, vincente su Marin Cilic, e pronto a bissare la vittoria sul serbo datata 2014.

In realtà Djokovic è impietosamente avanti negli scontri diretti, 14 a 2, ma sappiamo che le sorprese fanno parte del gioco.

Us Open: fuori Millman, Djokovic in semifinale e grande attesa anche per l’incontro di venerdì tra Del Potro e Nadal dal quale uscirà lo sfidante per la finalissima.