Us Open, Serena insegue il 24° titolo Slam

Storica Serena Williams! In 1 ora e 5 minuti piega la lettone Sevastova per 6/3 6/0, conquista la 31a finale Slam e va a caccia del 24° titolo in un Major.

Us Open, Serena insegue il 24° titolo Slam con l’umiltà  che l’ha sempre contraddistinta. “Un anno fa lottavo per la mia vita” – ha detto ricordando le complicazioni avute durante il parto – “è come se avessi già vinto”

Non ce ne vorrà la lettone Anastasija Sevastova, ma di fornte a cotanta grandezza è quasi impossibile non inchinarsi.

Serena Williams è tornata e, con la vittoria di oggi, raggiunge la 31a finale Slam e la possibilità di portarsi a casa il titolo Slam numero 24. In quel caso raggiungerebbe  il record di Margaret Court che si trova a quota 24, e potrebbe staccare Chris Evert (ferma a 6) nei trionfi allo Us Open.

Tornando all’incontro di oggi, c’è poco da commentare: Serena è partita con calma ritrovandosi sotto per 2 giochi a zero, ma quando ha ingranato la marcia ha, diciamo così, mandato l’avversaria in panne. Il primo set è volato via in 39 minuti con un perentorio 6/3 a favore dell’americana.

Nel secondo un’ inusuale Williams a rete a messo la Sevastova ancor più in difficoltà  costringendola ad arrendersi ad un secco 6/0 maturato in soli 26 minuti.

Simpatico il commento della Williams che ha dichiarato di andare a rete solo per stringere la mano alle avversarie, ma : “Ho lavorato tanto sul volley e ho vinto anche in doppio, quindi non sono così scarsa!”.

Insomma, allo Us Open, Serena insegue il 24° titolo Slam .

A tentare di fermarla la giovane Naomi Osaka, prima giapponese nella storia del tennis a raggiungere una finale Slam.

Info autore dell'articolo