Us Open, storica Osaka: è finale

Naomi Osaka, batte Madison Keys in due set e diventa la prima giapponese a raggiungere una finale Slam

Us Open, storica Osaka: è finale !

Niente finalissima a stelle e strisce, dunque, ma la storia di ieri, Serena Williams, contro, ci auguriamo, quella di domani: Naomi Osaka.

La carta d’identità segna anni 20 e doppia nazionalità: americana e giapponese. Nata in Giappone, da papà haitiano e mamma nipponica, la giovane Naomi si è trasferita negli Usa all’età di 3 anni.

La ragazza è già entrata nella storia del suo paese natale dal momento che è l’unica giapponese ad aver raggiunto una finale Slam.

Bello, dal punto di vista della Osaka, l’incontro di questa sera con una Madison Keys in difficoltà e, probabilmente, poco concentrata.

La Keys, finalista allo US Open dello scorso anno, avrebbe potuto, infatti, strappare il servizio all’avversaria innumerevoli volte, ma, alla fine, ma non ci riuscirà mai.

Le statistiche parlano chiaro: su 13 occasioni avute, 0 raccolte.

Sbaglia molto la Keys, soprattutto in riposta al servizio, al contrario della Osaka che, invece,  sfrutta bene le sue opportunità.

Dagli sprechi della Keys scaturisce il risultato del primo set: 6-2 in 37 minuti di gioco per la Osaka.

La musica cambia di poco nel secondo quando Osaka si porta in vantaggio e riesce a mantenere la calma anche quando la Keys prova a rimontarla. Il primo match point per la giapponese chiude l’incontro con punteggio finale di 6-2 6-4.

Us Open, storica Osaka: è finale per lei contro l’amata Serena Williams alla quale manda questo messaggio: “Serena ti voglio bene”. Stupenda.

Info autore dell'articolo