Dopo le indiscrezioni apparse sulla stampa tedesca, è lo stesso giocatore a confermare che non sarà presente allo Us Open
Niente Us Open per Sascha Zverev che, come da lui stesso annunciato in un video su Instagram, sta recuperando nel migliore dei modi, ma non è ancora pronto per lo Slam americano.
L’indiscrezione era già girata sulla stampa tedesca nei giorni scorsi quando la Bild, nel ricordare l’intervista fatta al giocatore in occasione della presentazione della Coppa Davis ad Amburgo, aveva parlato di missione impossibile, riferendosi alla presenza di Sascha in quel di NY.
“Non tornerò quando sarò al 100% in forma, ma quando potrò vincere il torneo”
Avrebbe dichiarato il n° 2 al mondo al giornale tedesco che, in effetti, aveva aperto anche un piccolo spiraglio su un eventuale partecipazione, oggi definitivamente smentita dallo stesso Zverev.
La decisione di Sascha avvantaggerà, molto probabilmente, Rafa Nadal che non avendo punti da difendere (lo scoro anno non partecipò), proverà ad insidiare la seconda posizione del ranking mondiale, occupata dall’elvetico.
Il rientro in campo di Alexander Zverev sarà, con tutta probabilità, rinviato al turno di Coppa Davis che la Germania giocherà ad Amburgo, città natale di Sascha.