Kyrgios bocciato da Murray a Wimbledon

Kyrgios bocciato da Murray che, dopo un primo set, un pò più impegnativo si è lanciato alla conquista dei quarti di finale

Kyrgios bocciato da Murray in quello che doveva essere, nelle aspettative, il big match di giornata e che, invece si è rivelato, almeno per quel che riguarda Nick Kyrgios, una grande delusione.

Dopo l’incredibile e inaspettata sconfitta di Djokovic, gioiscono i tifosi inglesi per l’ulteriore vittoria del beniamino di casa, anche se, a livello di spettacolo, siamo certi che non plaudano più di tanto.

Dal momento in cui è apparso il tabellone principale, ci si aspettava questo incontro soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dell’Australiano, a suo dire, “pronto per vincere il mio primo Slam“.

Nick Kyrgios, lo ricordiamo, era venuto alla ribalta proprio qui a Wimbledon dove, nel 2014, sconfisse nientemeno che Rafa Nadal. Ma oggi, invece, niente spettacolo, solo una semplice sfida ridotta ad un set, il primo, nel quale lo scozzese Andy Murray si trova spesso imbrigliato dalle accelerazioni di dritto del giovane australiano piuttosto che dalle insidie nascoste dietro i turni di battuta.

Tutto questo fino al 5 pari: da lì in poi, dobbiamo essere obiettivi, si è visto solo Murray.

Dopo il 7/5 iniziale a favore dello scozzese, il secondo set finisce con un perentorio 6/1 accompagnato dal veloce 6/4, il tutto condito da errori gratuiti, colpi a caso e “serve&volley” che dire scriteriate è dire poco.

Insomma, Kyrgios bocciato da Murray nel vero senso che potremmo attribuire al termine “bocciatura”. Dal canto suo il giovane Nick dimostra ancora qualche debolezza a livello mentale se è vero che ad ogni cambio di campo sembrava pronto a piangere lacrime amare.

Peccato per lui e buon per Andy Murray che ora troverà sul suo cammino sua maestà Roger Federer, ancora immacolato in termini di set ceduti e giunto all’ ennesimo record e cioè i quarti di finale conquistati, qui a Londra, per la 14a volta.

Info autore dell'articolo