Nadal chirurgico, batte Sonego a passa agli ottavi di Wimbledon

Niente da fare per Lorenzo Sonego che si arrende in tre set a Rafa Nadal per 6-1 6-2 6-4

Nadal chirurgico, batte Sonego a passa agli ottavi di Wimbledon dove incontrerà  l’ olandese Botic Van de Zandschulp che ha battuto in quattro set il francese Richard Gasquet per 7-5, 2-6, 7-6 (7), 6-1.

Una partita a senso unico quella tra un ritrovato, rispetto ai primi due match, Rafa Nadal e il nostro Lorenzo Sonego.

Troppo Rafa per un Lorenzo che non è mai riuscito a portarsi in vantaggio sull’avversario al quale, nell’ora e 58 minuti di match, è riuscito a strappare un unico break nell’ottavo gioco del terzo set, subito reso per il 5-4 d poi conclusione dei giochi su servizio di Nadal.

Lo spagnolo dimostra, ancora una volta, l’ottimo stato di forma e si avvicina a quello che potrebbe un traguardo che lo involerebbe verso un potenziale Grande Slam. (Suo non tanto malcelato obiettivo).

Per Sonego ha fatto la differenza il fatto che, nel primo set, non ha trovato punti sul servizio e ha commesso troppi gratuiti; poco incisivo in risposta nel secondo parziale è, invece, riuscito ad alzare il livello nel terzo, sopratutto dopo l’interruzione per chiudere il tetto, ma Nadal, nonostante il break subito e il 4 pari, ha alzato nuovamente l’asticella per chiudere, definitivamente, i conti.

Rafa, dunque, c’è, vince per  6-1 6-2 6-4 ed ora, agli ottavi di finale, affronterà l’olandese Botic Van de Zandschulp, n.25 ATP e testa di serie n.21.

Info autore dell'articolo