Wimbledon: Alcaraz – Sinner la sfida del futuro

I due migliori under21 al mondo si sfidano per un posto ai quarti di finale del torneo inglese che segna, probabilmente, l’inizio delle sfide Slam del prossimo futuro

Wimbledon: Alcaraz – Sinner la sfida del futuro fra i due migliori under21 del circuito.

E’ quella che vedremo in scena domani sull’erba del centrale dell’All England Club e che, ne siamo certi, non sarà una semplice battaglia per la conquista del posto ai quarti di finale del Championship, ma l’inizio di una rivalità che andrà a sostituire quella dei Fab Four, ancora in campo ma sulla via del tramonto.

Niente, dunque, Middle Sunday ma campi sempre disponibili grazie al miglioramento dei prati in grado di sostenere due settimane di gioco senza riposo.

Per gli esperti bookmakers inglesi Carlos Alcaraz è favorito rispetto al nostro Jannik Sinner che è dato a 3,20 contro l’1,36 del suo avversario.

Il terreno di gioco, per la verità, non favorisce nessuno dei due e quindi vedremo chi riuscirà ad adattarsi meglio al prato inglese, sfruttando servizio e risposta.

Sinner, dalla sua, ha il più che positivo inserimento di Darren Cahill nel suo team e, rispetto allo scorso anno, un’incoraggiante striscia vincente di match sull’erba.

Alcaraz, invece, ha impiegato 5 set per battere Struff nella sua partita d’esordio a Wimbledon, mentre ha lasciato solo 6 game ad Otte nei tre set della seconda.

Segno che lo spagnolo si è già adattato ad una superficie che non sarà la sua amata terra, ma che gli sta dando buoni frutti.

Rispetto a Wawrinka, Ymer ed Isner, i giocatori battuti da Sinner in quel di Wimbledon, Alcaraz proporrà un gioco totalmente differente e, ne siamo certi, anche un impegno sicuramente più pressante.

Ma dopo positività al Covid, problemi al ginocchio, vesciche e cambio coach, crediamo che Jannik Sinner non si spaventi di fronte a nessuna sfida.

Info autore dell'articolo