Ottima prestazione per l’altoatesino che nella sfida under21 supera Alcaraz per 6-1 6-4 6-7 6-3 in quasi 3 ore e 40 minuti di gioco.
Sinner batte Alcaraz in 4 set e vola ai quarti di Wimbledon: leggendario!
Lo avevamo anticipato che, quella in campo quest’oggi, sarebbe stata la sfida del futuro e, tra stima e rispetto, la partita vista sul centrale dell’All England Club non ha deluso le aspettative.
In palio tra i due futuri protagonisti del tennis mondiale, un posto ai quarti di finale del prestigioso Slam londinese.
Posto che si è preso chi veniva dato per sfavorito già in partenza: quello Jannik Sinner vincente, per la prima volta in carriera, di quattro incontri su quattro disputati sull’erba, terreno fino ad oggi non prediletto dall’azzurro.
E, in barba a tutti i pronostici, Jannik ha dominato i primi due set, ha mancato due match point nel tie break del terzo e, infine, è riuscito a trionfare superando ogni difficoltà dopo aver mancato altri 3 match point.
Evidentemente l’innesto di Darren Cahill nel team di Sinner lo ha aiutato se è vero che fino alla passata stagione non aveva mai vinto una partita sull’erba ed ora si ritrova, invece, ai quarti di finale di Wimbledon.
Come detto il primo set è tutto per Jannik che, con aggressività , si porta sul 5-1 e servizio chiudendo il tutto in mezzoretta con un ace.
Carlos Alcaraz ha fretta di rientrare in campo, ma comincia male: doppio fallo, doppio errore e due palle break per Jannik che inizia portandosi a casa il terzo break dell’incontro.
Vantaggio che l’altoatesino sfrutta per chiudere in suo favore anche il secondo parziale.
Aggressivo e in attacco anche nel terzo, Sinner prova a brekkare in apertura l’avversario ma Alcaraz si difende bene e pareggia sempre in conti fino al 6-5 per lui.
Questa volta è Sinner a rimettere tutto in gioco e a portare il set al tie break dove spreca due match point e si arrende al 10-8 per lo spagnolo che accorcia, così, le distanze.
Grandi giocate nel quarto set con Sinner che si porta in vantaggio nel 4° game e, a seguire, annulla ogni tentativo di break da parte del suo rivale che si ritrova sotto per 4-1.
Da lì ottime giocate di Jannik Sinner per la chiusura finale dopo quasi 3 ore 40 minuti di gioco e punteggio in favore dell’altoatesino di 6-1 6-4 6-7 6-3
Presunto prossimo avversario Novak Djokovic che scenderà a breve in campo contro Van Rijthoven