Sarà Djokovic a sfidare Sinner per un posto in semifinale a Wimbledon

Come previsto Novak Djokovic batte Van Rijthoven, perde un set ma riesce a chiudere i giochi prima del coprifuoco imposto entro le ore 23. Ai quarti ci sarà Sinner ad attenderlo

Sarà Djokovic a sfidare Sinner per un posto in semifinale a Wimbledon che potremo ammirare questo martedì.

Salgono, così, ad otto le partite consecutive vinte dal serbo che oggi si è lasciato lasciato andare per un set, il secondo, facendo sperare a Tim van Rijtoven di raggiungere l’impresa della vita. Ma, per il momento, non è stato così.

Altra, chiamiamola così, impresa è stata quella di non sforare il coprifuoco delle 23 locali, la mezzanotte italiana, imposto per gli eventi sportivi in programma nel quartiere londinese.

Dopo la debacle del pareggio, Novak Djokovic si è messo in modalità campione e, avanti 5-0, non ha impiegato molto a chiudere il terzo parziale per 6 giochi a 1.

Cronometro alla mano, il serbo ha poi regolato l’olandese nel quarto e decisivo set brekkandolo subito in apertura e confermando il vantaggio per il 5-2 e servizio che ha, di fatto chiuso i giochi al primo match point disponibile.

“Sono soddisfatto di come ho chiuso l’incontro. Nel finale ho perso un po’ il ritmo nei miei turni di battuta, ma poco male. E’ stata una partita utile e formativa per me .”

Ha dichiarato Novak Djokovic al termine dell’incontro finito per 6-2 4-6 6-1 6-2 dopo poco meno di 2 ore e 40 minuti di gioco.

Prossimo turno contro il nostro Jannik Sinner che, a detta dello stesso giocatore serbo, è un avversario ostico che, in qualche modo, gli ricorda il suo gioco.

Info autore dell'articolo