Il numero 1 britannico vince in 5 set su David Goffin e approda, quarto giocatore a farlo, alla semifinale del torneo di casa.
Norrie su Goffin ed è seminale nella “sua” Wimbledon
“È piuttosto interessante”, così ha risposto Cameron Norrie, il numero 1 nazionale alla domanda su quanto si sentisse davvero britannico. Il numero 11 al mondo, infatti, è nato in Sud Africa da madre gallese e padre scozzese, è cresciuto in Nuova Zelanda per poi approdare negli States dove ha completato l’istruzione universitaria.
Ed ora, qui all’All England Club, ha il peso di una intera nazione, reali compresi! (Rappresentati quest’ultimi dalla coppia William e Kate presenti, quest’oggi, nel Royal Box)
Norrie diventa, così, il quarto semifinalista britannico a Wimbledon dell’era open dopo una sbalorditiva vittoria in 5 set sul belga David Goffin, battuto per 3-6 7-5 2-6 6-3 7-5 in 3 ore e mezza di gioco.
Ora se la giocherà contro Novak Djokovic che, dopo la vittoria ai danni di Jannik Sinner, ha raggiunto la sua 11a semifinale a Wimbledon, nonché la 7a rimonta da sotto 2 set a 0.
Prima semifinale di uno Slam, invece, per Norrie che entrerà in campo da sfavorito, ma avrà dalla sua un’ importante asso nella manica: il pubblico di casa, quello delle grandi occasioni, che proverà a spingere il proprio giocatore alla vittoria contro il sei volte campione di questo torneo Novak Djokovic.
I due sfidanti scenderanno sul campo centrale alle 14:30 (orario italiano) di Venerdì per aggiudicarsi un posto nella finale del torneo più prestigioso del tennis mondiale.