Sotto due set a zero, Novak Djokovic trova la rimonta e annulla ogni speranza di Jannik Sinner: è suo il passaggio in semifinale a Wimbledon dove troverà Norrie o Goffin.
Sinner fa sognare per un pò, ma Djokovic si prende tutto ed è semifinale , la 11a in quel di Wimbledon, dove incontrerà il vincente tra Cameron Norrie e David Goffin.
Un sogno, per il momento, infranto quello di Jannik Sinner che, avanti 2 set a zero, buon gioco e concentrazione che sembrava dalla sua, non sono bastati contro l’intraprendenza dell’ex n°1 al mondo.
Un toilet break: tanto è bastato al campione serbo per ritrovare energia e, come lui stesso ha confessato, “riordinare le idee”.
Impareggiabile, bisogna dirlo, Djokovic che aveva iniziato alla grande (ha avuto la chance del 5-1 nel primo set, poi sprecata), si è fatto mettere in riga in un’oretta di tennis strabordante del suo avversario per poi, come detto, semplicemente “riordinare le idee”.
E così, punto dopo punto, servizio dopo servizio (sempre più efficace) Nole è salito quel tanto che è bastato a spegnere la stella Sinner.
Solido, con colpi profondi e, come detto, servizio più che efficace, il serbo ha letteralmente domato il suo avversario fino ad un quinto, rapido, set dove è stato chiaro a tutti chi avrebbe finalizzato il match.
Novak Djokovic vince dunque, per 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2 su Jannik Sinner in quasi 3 ore e 40 minuti di gioco.
Per lui che completa, così, la 7a rimonta da 2-0 sotto ci sarà ora la semifinale n° 11 in quel di Wimbledon dove affronterà come detto, il vincente della sfida Norrie e Goffin