Nemmeno l’infortunio ferma Nadal che batte Fritz e, ora, è in semifinale

Incredibile Rafa Nadal: perde il primo set, si fa trattare per problemi agli addominali e, dopo oltre  4 ore e 5 set supera Fritz e vola in semifinale dove incontrerà Nick Kyrgios

Nemmeno l’infortunio ferma Nadal che batte Fritz e, ora, è in semifinale dove affronterà Nick Kyrgios, vittorioso su Garin.

Resiste a tutto Rafa: al dolore al piede, agli addominali che tirano e anche al servizio che, necessariamente, perde di velocità. Resiste a tutto, stringe i denti e, manco a dirlo, vince!

E’ quanto andato in scena quest’oggi sul centrale dell’All England Club dove lo spagnolo dopo oltre 4 ore di gioco si è imposto per 3-6 7-5 3-6 7-5 7-6  su Taylor Fritz.

Gli aggettivi per definire il talento di Manacor ormai si sprecano al punto tale che non ne restano più di tanti a sottolineare la sua grandezza.

E il punto è proprio questo: i suoi avversari, seppur validi, come il Fritz di quest’oggi, non riescono a contenerla e dominarla cotanta grandezza e quindi? E quindi va avanti sempre lui, quel Rafa Nadal acciaccato, invecchiato sul calendario, ma non nell’animo e, ancora, così incredibilmente forte.

Determinato ad andare avanti perché se è vero che proprio contro Fritz si infortunò al costato ad Indian Wells, questa volta Nadal non ha ascoltato nemmeno il suo box dove il padre con evidente segni gli intimava di gettare la spugna.

Ma il verbo mollare non esiste nel vocabolario dello spagnolo che, rientrato dal medical time out, ha proseguito imperterrito nella sua incredibile battaglia.

Stoico nel portare il match al tie break dove sale 5-0, controbatte gli attacchi dell’americano e chiude fra un boato del pubblico per 10 punti a 4.

Eroico, non c’è che dire.

Info autore dell'articolo