Sotto di un set, Novak Djokovic recupera e centra la finale dove difenderà contro Nick Kyrgios il titolo vinto lo scorso anno
A Wimbledon Djokovic regola Norrie in 4 set ed è finale contro Kyrgios alla sua prima esperienza Slam in questo senso.
Un Djokovic partito un pò a rilento con tanti errori, qualche nervosismo di troppo e un Cameron Norrie, di contro, incredibilmente efficace, se è vero che ha piazzato il suo 6-2 in poco più che una mezzoretta di gioco.
Più combattuto il secondo set con Djokovic più incisivo e Norrie costretto ad allungare gli scambi per poi arrendersi al 6-3 dell’ex n°1 al mondo.
Break all’inizio bissato per il 4-1 e, anche nel terzo parziale, è Novak Djokovic a condurre i giochi e a portarsi in vantaggio con un ulteriore 6-2.
A questo punto il giocatore di casa, sempre più che sostenuto dal pubblico, si prende una pausa per riordinare le idee che, però, a poco è servita visto che la ripresa dei giochi lo vede nuovamente sotto per 2-0.
Arrivati al 5-4 e servizio per Djokovic , malgrado due errori, il serbo chiude le danze a suon di servizi vincenti e si lascia andare al tradizionale urlo liberatorio.
Novak Djokovic vince per 2-6 6-3 6-2 6-4 su Cameron Norrie e si qualifica per la quarta finale di Wimbledon consecutiva dove proverà a difendere il titolo affrontando Nick Kyrgios.
Quest’ultimo, arrivato in finale per il ritiro di Rafa Nadal, ha vinto entrambe le due partite giocate contro l’ex numero 1 al mondo imponendosi in due set.