Flavia Pennetta e Martina Hingis raggiungono la finale nel doppio agli US Open
New York –  Il riscatto di Flavia Pennetta agli Us Open riparte dal doppio dopo l’ottima prova in coppia con Martina Hingis contro Sania Mirza e Cara Black, numero 3 del tabellone e sconfitte per 6-2 6-4.
Dopo l’eliminazione dal singolo, la Pennetta risorge, dunque,  in doppio grazie all’ ottima intesa con la Hingis, ex numero 1 nel ranking WTA.
La coppia Pennetta-Hingis è partita subito in quarta lasciando alle avversarie soltanto 5 punti nei primi quattro giochi.
Le avversarie provano ad interrompere i game di svantaggio, siamo sul 4-0, ma mancano clamorosamente tre palle break che le avrebbero consentito di accorciare le distanze e portarsi sul 4-1. Il primo set lo chiude la Hingis alla terza palla utile, lasciando solo due game alle avversarie.
Decisamente meglio nella ripresa per Mirza e Black che si portano sul 3-0, ma si vedono poi rimontare dal duo italo-svizzero che dopo il 4-1 rifila 5 game consecutive alle avversarie.
Finale di doppio, dunque, per Flavia Pennetta e Martina Hingins che dovranno vedersela, adesso, con Ekaterina Makarova e Elena Vesnina vittoriose su Strycova e Date Krumm.
Sia la Pennetta che la Hingis sono già state finaliste  Agli Us Open, ma questa volta sarà la prima che la affronteranno insieme.