Us Open 2014: finale di doppio per Pennetta e Hingis

Pennetta_Hingis_finale_2014

Flavia Pennetta e Martina Hingis raggiungono la finale nel doppio agli US Open

New York –  Il riscatto di Flavia Pennetta agli Us Open riparte dal doppio dopo l’ottima prova in coppia con Martina Hingis contro Sania Mirza e Cara Black, numero 3 del tabellone e sconfitte per 6-2 6-4.

Dopo l’eliminazione dal singolo, la Pennetta risorge, dunque,  in doppio grazie all’ ottima intesa con la Hingis, ex numero 1 nel ranking WTA.

La coppia Pennetta-Hingis è partita subito in quarta lasciando alle avversarie soltanto 5 punti nei primi quattro giochi.

Le avversarie provano ad interrompere i game di svantaggio, siamo sul 4-0, ma mancano clamorosamente tre palle break che le avrebbero consentito di accorciare le distanze e portarsi sul 4-1. Il primo set lo chiude la Hingis alla terza palla utile, lasciando solo due game alle avversarie.

Decisamente meglio nella ripresa per Mirza e Black che si portano sul 3-0, ma si vedono poi rimontare dal duo italo-svizzero che dopo il 4-1 rifila 5 game consecutive alle avversarie.

Finale di doppio, dunque, per Flavia Pennetta e Martina Hingins che dovranno vedersela, adesso, con Ekaterina Makarova e Elena Vesnina vittoriose su Strycova e Date Krumm.

Sia la Pennetta che la Hingis sono già state finaliste  Agli Us Open, ma questa volta sarà la prima che la affronteranno insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.