US OPEN 2014: SERENA WILLIAMS BATTE MAKAROVA E VA IN FINALE | Real Tennis
Real Tennis

US OPEN 2014: SERENA WILLIAMS BATTE MAKAROVA E VA IN FINALE

Serena_Williams_UsOpen_2014

Serena_Williams_UsOpen_2014

Serena Williams, come previsto, vince facile sulla Makarova e raggiunge la finale degli US Open

New York – E’ il pubblico delle grandi occasioni quello che riempie l’ Artur Ashe per semifinale degli US Open con l’idolo di casa, Serena Williams, contro Ekaterina Makarova.

La Williams, vincitrice delle ultime due edizioni degli Us Open, ha vinto facile sfruttando la forza, ma soprattutto la precisione dei suoi colpi che hanno travolto la russa Makarova in una sola ora di gioco, conclusasi con un 6-1 ; 6-3.
Serena ha vinto 58 punti sui 33 della mancina Makarova, alla sua prima semifinale in uno Slam e visibilmente impotente di fronte alla forza travolgente dell’avversaria.
Makarova, in realtà, non ha giocato male, si è semplicemente trovata di fronte ad un’avversaria di un gradino più in alto rispetto alla sue potenzialità.

Sul cammino della Williams c’è, adesso, l’amica Wozniacki reduce dalla vittoria su Peng per ritiro e da oltre due ore di gioco sicuramente più tirato di quello visto questa sera.

La Williams si riprende, così, dal mancato raggiungimento dei quarti nei tre Slam stagionali e punta alla vittoria numero 6 negli USA nonchè allo Slam numero 18 che le farebbe raggiungere il traguardo di Chris Evert e Martina Navratilova.

Per Makarova resta la consolazione di un posto nella finale di doppio che la vedrà opposta alla coppia Pennetta/Hingis.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.