Sara Errani esce dal torneo di Wuhan al secondo turno; fra le teste di serie fuori anche Serena Williams, costretta al ritiro
Si continua a giocare sul cemento di Wuhan, torneo Wta Premier con montepremi da 2.440.070 dollari e continuano anche le eliminazioni eccellenti.
Dopo le sconfitte della Ivanovic, neo vincitrice a Tokio, e della Radwanska, cadono anche Simona Halep e Serena Williams, quest’ultima costretta al ritiro mentre era in vantaggio per 6-5 con la Cornet, a causa di un malore forse dovuto al caldo.
Ma il tabellone delle eliminate allunga le sue fila anche ad altri nomi importanti quali: Jankovic, caduta per mano della Vandeweghe, Pektovic sconfitta da Pliskova e Makarova eliminata dalla Bacsinsky.
Senza contare che, fra le eliminate al secondo turno, c’è, purtroppo, anche la nostra Sara Errani sconfitta dalla Riske con un doppio 6-4.
Peccato perché Sara conduceva per 4-1 nel primo set per poi subire, invece, 5 game consecutivi dall’avversaria. L’americana, forse rinvigorita dal recupero, si è aggiudicata il break sul 4-4 e ha chiuso il match lasciando a 15 la Errani.
Fra le 6 italiane presenti in Cina (Errani, Pennetta, Giorgi, Schiavone, Vinci e Knapp), resta da vedere il risultato della altoatesina Karin Knapp in campo quest’oggi contro la Kvitova.
Fra le teste di serie vanno avanti e approdano agli ottavi Caroline Wozniacki vittoriosa su Suarez Navarro e Maria Sharapova vincente sulla connazionale Svetlana Kuznetsova.