Wuhan: Sharapova si ferma agli ottavi, fuori anche la Knapp - Real Tennis
Real Tennis

Wuhan: Sharapova si ferma agli ottavi, fuori anche la Knapp

Masha_Wuhan_2014

Karin Knapp, l’ultima delle italiane ancora in gara saluta il cemento di Wuhan; fuori anche Maria Sharapova che non va oltre gli  ottavi.

Fine dei giochi per le azzurre in gara al WTA Premier di Wuhan che dopo l’eliminazione di Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Camilla Giorgi e Sara Errani, saluta anche Karin Knapp.

A onor del vero c’è da dire che l’altoatesina si è trovata di fronte la numero 3 nel ranking WTA Petra Kvitova capace, in poco più di un ora, di rifilare alla Knapp un 6-4 , 6-0.

La giocatrice italiana resiste fino al 3-4 ma poi perde il servizio e da lì in poi non riuscirà più a conquistare nemmeno un gioco, fino al termine dell’incontro.

Per quanto riguarda gli ottavi di finale, in corso di svolgimento fin dal primo mattino di oggi (ora italiana), sorprende l’eliminazione di Maria Sharapova per mano della svizzera Bacsinszky per due set combattutissimi e finiti 7-6 (7,3), 7-5 per la giocatrice svizzera.

Avanza anche la Svitolina per ritiro della Muguruza, così come prosegue il cammino della Cornet, ieri vittoriosa sulla Williams per abbandono e oggi vincente sulla Flipkens.

La francese Garcia sconfigge la statunitense Vandeweghe, mentre la Kerber si impone facile (6-1, 6-1) sulla Zahlavova.

Più tardi in campo anche la Wozniacki che dovrà affrontare la Dell’Acqua e la Riske contro la Bouchard.

Maria Sharapova, amatissima dal pubblico locale,  dice, dunque, addio a Wuhan così come, purtroppo, tutte le giocatrici italiane.

WUHAN ITALIANE NEL DOPPIO

Le nostre giocatrici avanzano, però, nel doppio con la coppia Sara Errani e Roberta Vinci (teste di serie numero 1) vincenti su Jurak-Moulton Levy con lo score di 6-4 6-1, e Flavia Pennetta con Martina Hingis, vittoriose su Gajdosova-Tomljanovic per 7-5 6-2.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.