Beijing: Forfait di Williams e Halep più Ko della Vinci. Kvitova, Ivanovic, Stosur e Sharapova in semifinale. - Real Tennis
Real Tennis

Beijing: Forfait di Williams e Halep più Ko della Vinci. Kvitova, Ivanovic, Stosur e Sharapova in semifinale.

Williams_Halep_Vinci_Beijing_2014

Williams_Halep_Vinci_Beijing_2014

Danno forfait le prime due teste di serie del China Open per problemi fisici, mentre spreca molto Roberta Vinci che si arrende alla  Kvitova. In semifinale approdano: Kvitova, Ivanovic,  Stosur e Sharapova.

Beijing – Dopo il forfait di Simona Halep (numero 2 del seeding) per problemi muscolari alla coscia sinistra, si arrende anche Serena Williams, causa ginocchio.

Le prime due teste di serie, nonché prime due nel ranking WTA, lasciano, dunque, Beijing e consegnano la semifinale rispettivamente ad Ana Ivanovic e Samantha Stosur.

Peccato anche per la nostra Roberta Vinci partita benissimo contro la numero 3 al mondo, Petra Kvitova.

In vantaggio per 5-1 nel primo set, la Vinci si è vista rimontare dalla ceca sul 5-5 dopo aver sprecato l’occasione sul 5-2 e 40 pari di aggiudicarsi il primo parziale. Set che è finito al tie break con vittoria della ceca per 7 punti a 2.

Nel secondo set la Vinci parte nuovamente in vantaggio 2-0, ma poi cede il servizio nel terzo e quinto gioco facendo rimontare la ceca sul 4-2.

Il quattro pari arriva al gioco numero 8 con Roberta Vinci che strappa il servizio all’avversaria, ma Kvitova risponde con un controbreak e, sul 5-4, da 15-40 annulla due palle break alla Vinci, mette a segno due ace e si porta a casa il match. Punteggio finale Roberta Vinci – Petra Kvitova 6-7 – 4-6.

L’ultima, in termini temporali, semifinalista è Maria Sharapova che con un semplice 6-0  6-4 ha liquidato la connazionale Kuznetsova.

Le semifinaliste del China Open 2014 qui  a Beijing sono, dunque, Petra Kvitova , Ana Ivanovic,  Samantha Stosur e Maria Sharapova. Le finaliste usciranno dai match Sharapova/Ivanovic e Kvitova/Stosur.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.