Linz: niente da fare per la Giorgi, il titolo va alla Pliskova - Real Tennis
Real Tennis

Linz: niente da fare per la Giorgi, il titolo va alla Pliskova

pliskova_win_linz_2014

pliskova_win_linz_2014

La finale di Linz si conclude in tre set con Camila Giorgi sconfitta dalla Pliskova

Linz – Niente da fare per l’azzurra Camila Giorgi che, sul cemento indoor di Linz, si è vista soffiare il titolo dalla ceca Karolina Pliskova.
E’ comunque buona la prova della giocatrice italiana, vincente ieri sull’altra azzurra, la Knapp, e oggi avanti nel primo set, vinto al tie break per 7-6 dopo aver recuperato il break nel decimo game per il 5-5 raggiunto in seguito allo svantaggio di 5 giochi a 3.

Nel secondo set il gioco è tutto per la ceca avanti 4-0 e poi recuperata dalla Giorgi che, ammainata la bandiera, vede chiudere il parziale sul 6-4 per Pliskova.

Terzo e decisivo set, l’ultimo parziale inizia con la Pliskova che attacca portandosi sul 5-1 con servizio a disposizione sul 5-2.
A questo punto scatta la reazione della Giorgi che, approfittando di un problema fisico dell’avversaria, riesce ad andare in vantaggio sul 6-5 con tanto di match point a disposizione.
La Pliskova, però, non si da per vinta, salva il match point, recupera il game di svantaggio e si impone al tie break per 7 punti a 4.

Karolina Pliskova vince, dunque, a Linz su Camila Giorgi per 6-7; 6-3; 7/6.
Peccato per la giocatrice azzurra che, dopo la sconfitta a Katowice, deve salutare anche la vittoria nella sua seconda finale stagionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.