A Mosca Camila Giorgi batte Flavia Pennetta in due set, 7-6 6-4, e approda ai quarti di finale
Mosca – Continua la striscia positiva per Camila Giorgi che agli ottavi di finale a Mosca supera la connazionale Flavia Pennetta in due set completati con lo score 7-6 6-4.
E con Flavia Pennetta battuta dopo la pesante sconfitta subita a Indian Wells, la Giorgi può aggiungere, adesso, un’altra giocatrice allo score di sconfitte italiane dal quale manca la sola Sara Errani.
Detto questo e tornando a Mosca, nel primo set entrambe le ragazze giocano in sostanziale parità arrivando al tie break che si aggiudica Giorgi per 7 punti a 4.
Equilibrato anche il secondo set, dal ritmo più elevato e con colpi da fondo ben assestati per entrambe.
Sul 2-2 arrivano tre break di cui 2 appannaggio della Giorgi che si porta, dunque, in vantaggio sul 4-3.
Molto combattuti i game successivi con Flavia Pennetta che nell’ottavo gioco sullo 0-40 ha la possibilità di portarsi in parità ; la Giorgi, però, non demorde e si conquista il perentorio 5-3.
Pennetta combatte ancora e annulla un match point all’avversaria, ma subito dopo la Giorgi ha nuovamente l’opportunità di portarsi a casa la vittoria, cosa che, passati due minuti, le riuscirà con uno splendido diritto vincente.
Camila Giorgi batte, dunque, Flavia Pennetta per 7-5(4)  6-4 e accede ai quarti di finale che giocherà questo venerdì contro la vincente del match odierno: Mladenovich-Siniakova.
In entrambi i casi Camila Giorgi potrebbe essere favorita, la qual cosa non ci dispiacerebbe affatto.
Quanto a Flavia Pennetta, dopo l’esclusione da Mosca, la rivedremo ancora in campo in quel di Sofia per il Master B riservato a quelle giocatrici che hanno conquistato almeno un titolo Premier nella stagione in corso.