Wta Finals: Williams e Halep avanti su Ivanovic e Bouchard | Real Tennis
Real Tennis

Wta Finals: Williams e Halep avanti su Ivanovic e Bouchard

halep_williams_finals_14

halep_williams_finals_14

A Singapore, nella prima giornata delle Wta Finals, Serena Williams batte Ana Ivanovic in due set, mentre Simona Halep  sconfigge la Bouchard

Singapore – Giornata iniziale delle Wta Finals inaugurata da Serena Williams, numero 1 del mondo nonché favorita per la vittoria finale, contro Ana Ivanovic, motivata a ridurre il gap che la separa dalla statunitense nel numero di match disputati e persi.

Wta finals: Serena Williams – Ana Ivanovic 6-4 6-4

Nel primo set Serena parte subito forte ma Ivanovic è pronta nelle risposte e negli attacchi, tanto da arrivare sul 4 pari con tanto di  possibilità di brekkare l’avversaria.

La Williams, però, tira fuori gli artigli e costringe la giocatrice serba a servire per salvare il parziale nel gioco numero 10. Niente da fare per la Ivanovic che, però, si ritrova sotto per 0-40, commette un doppio fallo e dice addio al primo set.

Nel secondo set le giocatrici si scambiano il break e, in sostanziale parità, mantengono il servizio nei giochi successivi fino al 5-4 Williams.

E’ il turno della Ivanovic che, però, con due erroracci sul 15-30 regala il match alla Williams con un doppio 6-4.

Wta finals: Simona Halep – Eugenie Bouchard 6-2 6-3

Entrambe all’esordio nel Masters femminile, Simona Halep ed Eugenie Bouchard hanno giocato nel match a seguire quello della Williams contro Ivanovic.

Dopo la semifinale di Wimbledon vinta da Genie per infortunio muscolare dell’avversaria, le due rivelazioni dell’anno si ritrovano sul sintetico di Singapore.

Forse più coinvolta emotivamente, la Bouchard fatica ad entrare nel match che fin dai minuti iniziali del primo set volge a favore della Halep.

E’ proprio la rumena, infatti, ad aggiudicarsi un agevole primo parziale sul punteggio di 6-2

Ancora difficoltà per la Bouchard nel secondo set, mentre degna di nota la sicurezza con cui affronta il match la rumena.

Arriva facile anche il 6-3 per la Halep con Bouchard che cede il match poni commettendo un doppio fallo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.