WTA FINALS: Ana Ivanovic surclassa la Bouchard, ora è lotta per la qualifica | Real Tennis
Real Tennis

WTA FINALS: Ana Ivanovic surclassa la Bouchard, ora è lotta per la qualifica

Ana_Ivanovic_Singapore_2014

Ana_Ivanovic_Singapore_2014

A Singapore Ana Ivanovic vince facile su Eugenie Bouchard; ora è lotta con Serena Williams per la qualifica.

SingaporeDeludente Eugenie Bouchard, ottima Ana Ivanovic; questo il sunto del match appena concluso sul veloce di Singapore dove le migliori giocatrici WTA si stanno giocando le Finali di stagione.

Ivanovic partiva come favorita sebbene reduce dalle sconfitte di Melbourne e Wimbledon rifilate proprio dalla giovane canadese, contro la quale, fino ad oggi, non aveva mai vinto.

Genie dal canto suo non è proprio entrata in partita; tanto aveva patito con la Halep, tanto subisce anche quest’oggi, malgrado le occasioni a suo favore non siano di certo mancate. Problemi sul servizio e sbagli clamorosi da un lato fanno eco ad un match condotto da Ivanovich in maniera quasi perfetta. Ancora qualche problema sulla seconda di servizio per la serba, ma la giusta concentrazione quando servono i punti decisivi.

Ana Ivanovic batte, dunque, Eugenie Bouchard per 6-1 6-3

Mentre Genie è, di fatto, esclusa dall’accesso alle semifinali, si complica, invece, il discorso qualifica per le restanti tre. Halep dovrebbe essere sicura di passare dal momento che le basterebbe vincere un solo game per qualificarsi matematicamente; resta aperto, invece, il discorso per Williams e Ivanovic, entrambe ancora in corsa per un posto in semifinale.

Williams, dopo la sorprendente sconfitta con la Halep, domani scenderà in campo contro Bouchard, mentre ad Ivanovic toccherà la Halep. Nel caso in cui Ivanovic vincesse in due set con un massimo di 10 giochi vinti da Halep, alla Willimas non basterebbe nemmeno un doppio 6-0 per passare. Insomma, i giochi sono ancora apertissimi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.