WTA FINALS: WILLIAMS BATTE WOZNIACKI, ORA E' FINALE - Real Tennis
Real Tennis

WTA FINALS: WILLIAMS BATTE WOZNIACKI, ORA E’ FINALE

Williams_Wozniacki_Singapore_2014

Williams_Wozniacki_Singapore_2014

La prima semifinale delle Wta Finals tra Williams e Wozniacki si risolve in favore dell’americana che vince in tre set

Singapore – Un incontro tra amiche che ha ben poco dell’amichevole quello tra Serena Williams e Caroline Wozniachi che, sul veloce indoor di Singapore, si sono giocate il primo accesso alla finale Wta.

Al termine delle due ore e passa di gioco ha avuto la meglio Serena che ritrova il suo stato di forma e, seppur a malincuore, sopravanza l’amica in tre set 2-6 6-3 7-6 (6).
In realtà il primo set inizia male per l’americana che, allo stesso modo dell’incontro con la Halep, regala tanto a Wozniacki, non mette a segno i servizi e si prende anche un warning per aver rotto la racchetta in un gesto di rabbia.
Il primo parziale a favore di Wozniacki si chiude in appena 26 minuti con un secco 6-2.

Nel secondo set Williams ritrova se stessa e, infatti, sale molto anche l’intensità di gioco da entrambe le parti con vantaggio dell’americana che arriva nel game numero 5.
Alla fine Serena restituisce poco più di quanto subito nel primo set e rifila un 6-3 all’amica/avversaria rimandando, così, la fine del match al terzo parziale.

Il livello per quanto possibile sale ancora nel terzo set con entrambe le giocatrici impegnate a dare il massimo.
Serena spara da fondo colpi impossibili, ma Wozniacki non molla e, anzi, lotta su ogni punto cercando angoli e discese a rete che non sorprendono più di tanto la tigre Williams.
Tra ace (della Williams) e scambi incredibili (da parte di entrambe), si arriva alla conclusione più logica: il tie break.
Alla fine lo vince Williams con un ace che sancisce il 7-6 e un dritto largo di Wozniacki che mette fine all’incontro.

Non si esalta più di tanto Serena che va incontro all’amica con un abbraccio a fil di rete e tanto di commento a suo favore: Ha giocato benissimo, avrebbe meritato la vittoria pure lei”.

Nella prima delle due semifinali per le WTA Finals di Singapore, Serena Williams batte, dunque, Caroline Wozniacki per 2-6 6-3 7-6 (6). Si attende ora la vincente tra Halep e Radwanska per capire chi dovrà affrontare la tigre Serena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.