Li Na esce dal ranking WTA

Li_Na_Wimbledon_2014

Dopo l’annuncio del ritiro dalle competizioni, il nominativo di Li Na è stato definitivamente cancellato dal ranking WTA.

Quella che fino ad oggi è stata la più grande giocatrice asiatica, Li Na, è uscita definitivamente dal tabellone WTA.
La cancellazione del suo nome dal ranking non era, infatti, avvenuta immediatamente dopo l’annuncio del suo ritiro avvenuto a settembre.
Li Na lascia il tennis con un ammirabile nono posto in classifica dopo essere stata, fino ad agosto 2014, al numero 2 del tabellone mondiale.
I punti guadagnati nei primi sei mesi dell’anno sono stati, infatti, talmente tanti da consentirle di chiudere in bellezza nelle top 10, malgrado non la si veda in campo dal torneo di Wimbledon.
I problemi al ginocchio sono stati fatali per il prosieguo della carriera di Li Na che, come commenta Martina Navratilova: “Ha lasciato il tennis subito dopo aver vinto un Grande Slam ben sapendo che, con il suo gioco, ne avrebbe potuti vincere altri. E’ stato, insomma, un finale agrodolce di una carriera fantastica“.

L’uscita di Li Na dal ranking WTA ha permesso, dunque, ad altre giocatrici di guadagnare ulteriori posizioni in classifica così che Angelique Kerber passa dal n° 10 al 9 e Dominika Cibulkova chiude la top ten delle migliori giocatrici al mondo con Ekaterina Makarova subito dietro, pronta ad insidiarla.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.