Venus Williams si aggiudica i suo titolo WTA numero 46 battendo in tre set ad Auckland Caroline Wozniacki
Auckland: era iniziata bene la prima finale 2015 per Caro Wozniacki che, contro Venus, sorella dell’amata amica Serena Williams, si era aggiudicata per 6-2 il primo set in poco più di mezz’ora.
Poi qualcosa si è incrinato e la numero 3 del seeding, Venus Williams, ha raccolto le forze migliorando di game in game la propria prestazione fino ad arrivare al risultato finale che l’ha vista vincente in tre set sulla testa di serie numero 1 del torneo.
2-6 6-3 6-3 il risultato finale ad Auckland con Venus che conquista, così, il suo trofeo numero 46 in WTA e si porta in seconda posizione tra le giocatrici più vincenti ancora in campo, dietro solo la sorella che domina la classifica con 64 titoli.
“Venus ha giocato veramente bene” ha commentato Caroline Wozniacki al termine del match. “Nel primo set ho servito bene e sono riuscita a tenere Venus sotto pressione; ma poi lei è migliorata progressivamente via via che l’incontro andava avanti“.
Dal canto suo Venus Williams ha riconosciuto tanto l’ottimo servizio della Wozniacki, quanto la precisione dei colpi messi a segno dall’avversaria. ” Naturalmente con un gioco così efficace ho dovuto trovare la strada giusta per affrontare i tre set“, ha detto la Williams. “Nel secondo set ho cercato di concentrarmi al massimo cercando di ridurre più che potevo gli errore non forzati. alla fine, oggi, tutto ha funzionato al meglio per me“.