Indian Wells: una grande Pennetta batte Sharapova e vola ai quarti

Pennetta_Sharapova_2015

Nel torneo in cui è campionessa in carica, Flavia Pennetta si aggiudica in tre set uno splendido match contro Maria Sharapova

Indian Wells – La quiete dopo la tempesta: così si potrebbe riassumere l’andamento del match in programma sul cemento di Indian Wells tra la campionessa in carica, Flavia Pennetta, e la numero 2 al mondo Maria Sharapova.

Iniziato con la russa che si aggiudica il primo set per 6-3 e terminato con la rimonta di una Pennetta bella da vedere,  ma soprattuto brava, bravissima a correre su tutte le palle della Sharapova chiudendosi in una tattica difensiva che, alla fine delle oltre due ore di gioco, l’ha premiata con la vittoria e il passaggio ai quarti di finale.

Lacrime e un urlo liberatorio per Flavia al termine del primo set andato alla Sharapova e poi di nuovo grinta e concentrazione per affrontare i terribili colpi da fondo della russa.

Flavia si è imposta con il suo top spin e ha costretto Sharapova a cercare angoli assurdi da fondo campo per poter mettere a segno qualche vincente.

La Pennetta non ha mollato: ha corso su tutte le palle e si è aggiudicata gli ultimi cinque games che le sono valsi il punteggio finale di 3-6 6-3 6-2 e il sogno di riavvicinarsi alle top 10 del mondo.

Oggi Pennetta è, infatti, numero 16 al mondo ma, con la vittoria su Sharapova, potrebbe riavvicinarsi al numero 12 per poi tentare la scalata alle top 10.

Ai quarti di finale Flavia Pennetta dovrà vedersela, ora con la Lisicki vincente sulla Garcia per 6-4 6-4.

Sperando in un altro risultato positivo per la giocatrice italiana, ricordiamo che la stessa sarà presente allo spareggio in Fed Cup contro gli Stati Uniti delle sorelle Williams il prossimo 18-19 Aprile in quel di Brindisi, a casa sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.