Indian Wells: Flavia Pennetta cede alla Lisicki

Flavia_Pennetta_Indian_2015

Dopo la straordinaria vittoria contro Maria Sharapova, Flavia Pennetta si arrende, in tre set, alla Lisicki

Indian Wells: Lo aveva previsto, Flavia Pennetta, che contro Sabine Lisicki non sarebbe stato facile. E, infatti, sempre da previsioni, alla giocatrice di Brindisi è toccata un’altra maratona, dopo l’estenuante e bella gara combattuta contro la Sharapova.

Sabine Lisicki, finalista a Wimbledon nel 2013, ha battuto, dunque, la nostra Flavia Pennetta campionessa in carica del torneo di Indian Wells e già vincitrice sulle altre due italiane in corsa: Roberta Vinci battuta al secondo turno e Sara Errani, sconfitta nel terzo.

L’incontro odierno è cominciato, invece, con alcuni errori della Pennetta sul servizio che sul 4-5 per Lisicki e 40-30 commette due doppi falli consecutivi, per poi subire il break e dire addio al primo parziale conclusosi con un 6-4 a favore della tedesca.

Flavia dal 3-1 nel secondo set si fa recuperare sul 3-3, per arrivare al 5-5 e tie break finale appannaggio della giocatrice azzurra che lascia a 3 punti l’avversaria.

La partita si risolve nel terzo e decisivo set senza che nessuna delle due giocatrici ceda turni di battuta. Sul 5-4 a favore della Pennetta e punteggio di 40/15, Lisicki annulla tre match point, si tiene il servizio e vola al tie break dove chiude l’incontro fra le lacrime con un ace ad uscire.

Peccato per Flavia Pennetta che, comunque, ha giocato un buon tennis e che rivedremo, come dicevamo, in quel di casa a Brindisi per lo spareggio in Fed Cup tra la nazionale italiana e quella statunitense.

Sabine Lisicki batte, dunque, Flavia Pennetta con il punteggio di 6-4 6-7(3) 7-6(4) e due ore e quaranta di gioco.

Ora affronterà in semifinale la serba Yelena Jankovic (n. 18), vincente su Lesia Tsurenko.

Nella seconda semifinale in programma ad Indian Wells ci sarà Serena Williams, vincente per  7-5 6-3 sulla svizzera Timea Bacsinszky, contro Simona Halep che ha sconfitto Carla Suarez con il punteggio di 5-7 6-1 6-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.