La Pennetta rimane in gioco alle WTA Finals, battendo Agnieszka Radwanska in due set; prossima avversaria: Maria Sharapova
Singapore – Il ruggito della leonessa brindisina è tornato a farsi sentire nel momento in cui ce n’era più bisogno.
Flavia Pennetta, infatti, dopo l’amara sconfitta patita contro Simona Halep, si è ritrovata al suo secondo match con il dubbio di rimanere o dover abbandonare queste WTA Finals.
Come avversaria una grintosa Agnieszka Radwanska, partita subito alla grande, quasi a voler duplicare le gesta della Halep.
Ma sul 5-4 Radwanska e servizio, Flavia ha ritrovato la giusta concentrazione forse anche per l’ingresso in campo del suo coach a tranquillizzarla.
Arrivato il controbreak con Radwanska a due punti dal set, Flavia riapre la partita e detta le regole del gioco aggiudicandosi il primo parziale al tie break per 7 punti a 5.
Controllo che arriva decisivo nel momento in cui Pennetta, si ritrova 4-3 e servizio. Da lì in poi è chiaro il dominio dell’italiana sull’avversaria che, ormai in forse in queste WTA Finals, si arrende al punteggio finale di 7/6(5) – 6/4 per Flavia Pennetta.
Con la vittoria su Agnieszka Radwanska, Flavia Pennetta rientra prepotentemente in gioco per un posto in semifinale che dovrà conquistarsi questo giovedì contro Maria Sharapova.