WTA BRISBANE: AZARENKA SU TUTTE, SUA LA FINALE CONTRO LA KERBER

Vika_Azarenka_Brisbane_2016

Vika Azarenka conferma l’ottimo stato di forma e si aggiudica la finale di Brisbane contro Angelique Kerber

BrisbaneVictoria “Vika” Azarenka trionfa in quel di Brisbane e spiana la strada agli Austrialian Open che, lo ricordiamo, vinse per ben 2 volte nelle passate edizioni.

A onor del vero bisogna dire che la bielorussa Vika è stata abbastanza facilitata nel suo cammino verso la vittoria del Brisbane International dall’abbandono tanto della Halep (problema alla gamba), quanto della Sharapova (avambraccio), ma lo stesso si potrebbe dire per la sfidante, Angelique Kerber, favorita dall’abbandono, in lacrime, della Muguruza.

Fatto sta che le due protagoniste si sono ritrovate sul cemento del del Queensland Tennis Centre per giocarsi la finale del torneo 250 che inaugura la stagione Down Under.

Primo set con Kerber in attacco e Vika spesso e volentieri a rete con vincenti messi a segno.

Sul 5-3 Azarenka, serve la Kerber che ha un improvviso crollo, va sotto 0-40, commette un doppio fallo e subisce, così, il terzo break consecutivo nonché il primo set.

Il secondo parziale con un’ottima Kerber che, però, malgrado il buon tennis subisce il primo game e, probabilmente, perde anche in fiducia.

La Azarenka, dal canto suo, si carica portandosi su un tranquillo 3-0, che diventa 3-1 nel game successivo.

La Kerber, però, non approfitta del buon momento e, anzi, manda un facile dritto in tribuna e commette, subito dopo, un doppio fallo.

Niente da fare, insomma, per la tedesca che si arrende ad una ritrovata Vika Azarenka.

La finale WTA del Brisbane International vede, dunque, Victoria Azarenka vittoriosa su Angelique Kerber per 6-3 6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.