Dubai: FUORI LA VINCI, AVANTI LA ERRANI

Errani_Vinci_Dubai_2016

Roberta Vinci non concretizza contro Shvedova, mentre Sara Errani passa sulla cinese Zheng

DubaiRoberta Vinci dice addio ai campi in cemento del Dubai Duty Free Tennis Championship dopo aver perso, in tre set, dalla kazaka Yaroslava Shvedova, numero 82 nel ranking WTA e proveniente dalla qualificazioni.

Partita malissimo con un primo parziale chiuso a zero, Roberta ha poi recuperato nel secondo set, ma ha definitivamente chiuso a suo svantaggio il terzo con punteggio favorevole alla Shvedova di 6/0 4/6 6/3.

Un vero peccato per la giocatrice tarantina che vede, adesso, allontanarsi un pò più la prospettiva di entrare nelle top ten della classifica mondiale. Prospettiva non del tutto accantonata, ma dipendente, a questo punto, dai risultati di Carla Suarez Navarro che dovrebbe perdere prima di raggiungere le semifinali.

Va bene, invece, all’altra italiana in campo: Sara Errani che batte la qualificata cinese Saisai Zheng, n°72 WTA, con il punteggio di 7/5 6/3.

La sconfitta della Vinci non consente, così, alle due italiane in campo di ritrovarsi in veste di sfidanti al prossimo turno. Fuori Camila Giorgi e, ora, anche Roberta Vinci, non ci resta che puntare su Sara.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.