Sara Errani vince la finale di Dubai sulla Strycova

Sara_errani_dubai_finale_2016

Ad un anno di distanza dall’ultima vittoria ad un torneo WTA, Sara Errani torna a vincere in quel di Dubai

Dubai – Poco spettacolo, ma tanta gioia per Sara Errani che, in poco più di un’ora, liquida la ceca Barbora Strycova e porta a casa il  trofeo numero 9 in carriera.

Vittoria che arriva dopo 12 mesi di digiuno durante i quali Errani aveva perso posizioni nel ranking WTA ora ritrovate e stabili alla casella numero 17.

Come dicevamo, Sara è partita subito alla grande macinando un 6-0 nel primo set in appena 28 minuti; complice, inutile negarlo, una Barbora Strycova che ha sbagliato di tutto e di più, a differenza della nostra giocatrice alla quale è bastato rimanere sul fondo, cercare gli angoli e mantenere il tocco giusto in ogni colpo.

Nel secondo set saltano un pò i nervi alla ceca e subito Sara Errani ne approfitta portandosi su un comodo 2-0.

Strycova prova ad alzare la testa e, su incoraggiamento di un pubblico forse timoroso di veder terminare di lì a poco il match, mette a segno il suo primo gioco.

Sara reagisce e si ritrova avanti per 5-1 con servizio Strycova che infila il suo secondo, e ultimo, gioco.

Servizio Errani, ancora errori gratuiti della ceca e, al quarto tentativo, Sarita festeggia la vittoria.

Sara Errani si impone al Premier Wta Dubai Championship su Barbora Strycova  con il facile punteggio di 6/0 – 6/2 in poco più 1 ora di gioco.

Il trionfo di Sara Errani si aggiunge a quello, fresco fresco, targato Roberta Vinci, vittoriosa a San Pietroburgo. Resta da vedere Francesca Schiavone, ancora impegnata a Rio e, potenzialmente, favorita nella vittoria finale, visto l’ottimo tennis finora messo in campo.

A parte la debacle, speriamo momentanea, in Fed Cup sembra essere un ottimo momento per il tennis tricolore.

Info autore dell'articolo

2 thoughts on “Sara Errani vince la finale di Dubai sulla Strycova

Comments are closed.