Indian Wells: Roberta Vinci piega Svitolina e vola agli ottavi

Roberta-Vinci-Indian-Wells-2016

Dopo le emozioni contro Margarita Gasparayan, Roberta Vinci piega in due set anche la Svitolina e approda, così, agli ottavi di finale del Premier di Indian Wells

Indian Wells – Bella da vedere ed emozionante da sostenere, Roberta Vinci continua la sua ascesa nel Premier WTA di Indian Wells dove è riuscita a piegare anche Elina Svitolina, messa KO in due soli set.

Roberta ne veniva da un incontro non semplice contro Margarita Gasparayan, dominata nel primo set, in difficoltà nel secondo con tanto di tie break dove, sotto 6-1, recupera fino al match pointi ma poi lo perde e, infine, sotto 0-4 nel terzo e decisivo parziale annulla due match point sul 3-5 15/40 e va a vincere l’incontro al tie break.

Emozioni a go go, insomma, da questa Roberta Vinci, sull’orlo del ritiro e, invece, così magicamente ritrovata.

Indian Wells Roberta Vinci vs Elina Svitolina

Niente cali di energie dopo il match con la Gasparayan per la nostra Roberta Vinci che ha rispolverato il suo bel gioco anche con Svitolina.

Contro Elina Svitolina, giovane 21enne ucraina, numero 14 nel ranking WTA, Roberta ha fatto, infatti, la voce grossa imponendosi fin dal primo set con un veloce 5-0, tramutato in 5-1 e subito confermato in 6-1.

Nel secondo set è ancora Roberta Vinci a tenere le redini del gioco brekkando l’ucraina e portandosi su un agevole 3-1 iniziale. Da quel momento, però, entrambe le giocatrici mantengono il turno di servizio, ma il vantaggio maturato da Roberta le consente di arrivare al match point sul 5-3 dopo aver recuperato dallo 0-40 quattro palle break e aggiudicandosi, così, l’incontro grazie ad un rovescio mandato fuori dalla sua avversaria.

Ad Indian Wells Roberta Vinci si impone, dunque, su Elina Svitolina in 1 ora e 1 minuto con il punteggio di 6/1 6/3.

Agli ottavi Roberta incontrerà, ora, Magdalena Rybarikova, numero 97 nel ranking WTA, che, a sorpresa, ha superato Belinda Bencic.

Info autore dell'articolo