Azarenka vince Miami ed ora è quinta

Victoria Azarenka vince Miami in un’ora e 17 minuti di gioco asfaltando la Kuznetsova per 6/3 – 6/2

Dopo Indian Wells Vika Azarenka vince Miami e vola, da lunedì, al quinto posto nella classifica WTA.

La ex numero 1 al mondo sembra tornata in auge visti gli ottimi risultati fin qui dimostrati.

Nella finale del secondo WTA Premier Mandatory, Victoria Azarenka è stata solida e brava a sfruttare il calo fisico di Svetlana Kuznetsova, arrivata all’ultimo atto del torneo americano dopo un percorso tutt’altro che semplice.

Vika comincia a martellare fin dai primi scambi, brekkando due volte l’avversaria e salendo con facilità al 3-0.

Il doppio fallo della Azarenka nel gioco successivo, lascia un pò di respiro alla Kuznetsova, ma è davvero poca roba in confronto alla determinazione di Vika che chiude il primo parziale in 40 minuti, non prima di un warning preso a causa di una pallina scagliata fra il pubblico dopo uno dei tanti doppi falli rimediati in battuta.

Nel secondo set Kuznetsova riesce, finalmente, a tenere il servizio e così anche l’avversaria che, dopo l’1 pari, si trasforma in una furia con colpi sparati da fondo a più non posso.

Victoria sale sul 4-1 e quando rimedia due palle break per un vantaggio più che schiacciante, Kuznetvosa reagisce e, con orgoglio, guadagna il suo secondo gioco.

All’ottavo game Kuznetsova si arrende ai colpi di Vika che, con un rovescio poderoso, chiude game, set and match.

Vika Azarenka vince Miami con un secco 6/3 6/2 sconfiggendo Svetlana Kuznetsova in un’ora e 17 minuti.

La doppietta Indian Wells/Miami regala a Victoria Azarenka il prestigioso double riuscito, fino ad oggi, soltanto ad altre due giocatrici: Steffi Graf (1994 e 1996) e Kim Clijsters (2005).

La finale vinta al Miami Open 2016 concede, inoltre, un altro scossone alla classifica di Vika Azarenka che lunedì volerà alla quinta posizione; avanza anche Kuznetsova che raggiunge la Top ten.

Info autore dell'articolo