Sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma escono subito tre italiane: Sara Errani, Francesca Schiavone e Karin Knapp
Roma: fuori Errani, Schiavone e Knapp. Questo il triste verdetto della prima giornata di gioco per alcune delle nostre atlete impegnate sui campi in terra rossa del Foro Italico.
Sara Errani, numero 18 nel ranking WTA e testa di serie numero 14 del torneo, ha affrontato due ore e un quarto di gioco sul GrandStand degli Internazionali BNL d’Italia contro la britannica Heather Watson, numero 55 Wta. L’unico precedente fra le due risale a Wuhan 2014, quando si aggiudicò il match proprio la Errani. A Roma, purtroppo, non è stato così e, causa anche problemi respiratori che hanno più volte richiesto l’intervento di un medico, Sara ha subito il primo set, recuperato il secondo per poi arrendersi ad un secco bagli nel terzo. 6/4 3/6 6/0, dunque, il punteggio che ha condannato Sara Errani.
Stessa sorte è toccata a Francesca Schiavone, wild card qui a Roma e alla sua 19a partecipazione consecutiva al Premier italiano. Contro di lei, sul Centrale, una Lucie Safarova in piena forma dopo il fresco successo in quel di Praga. Nulla da recriminare a Francesca che ha affrontato il match con la solita grinta e tenacia, non riuscendo, però, ad imporsi sulla ceca, particolarmente ispirata e soprattutto, particolarmente solida anche in battuta. Niente da fare, dunque, per Francesca Schiavone che in poco più di un’ora lascia il Centrale con un 6/3 6/2 a vantaggio della Safarova.
Ed è un nulla di fatto anche per Karin Knapp impegnata sul Pietrangeli contro Barbora Strycova, numero 36 del ranking WTA. La Knapp non ancora in piena forma sempre a causa del ginocchio, si è arresa alla ceca in un’ora e mezza di gioco con un doppio 6/2.
A Roma: fuori Errani, Schiavone e Knapp, ma c’è ancora Roberta Vinci sulla quale convogliare le speranze in azzurro.
Risultati WTA del 9/05/2015 Internazionali BNL d’Italia
Safarova b. Schiavone 6/3; 6/2
Watson b. Errani 6/4; 3/6; 6/0
Strycova b. Knapp 6/2; 6/2
V.Williams b. Vandeweghe 6/4; 6/3
Kasaktina b. Pliskova 6/4; 6/4
Makarova b. Kovinic 6/2; 6/2
Pereira b. Beck 6/4; 7/6
Friedsman b. Schmiedlova 6/4; 7/5