Trionfo Williams a Roma

Trionfo Williams a Roma: Serena torna a vincere e lo fa al Foro Italico di Roma dove piega la connazionale Madison Keys per 7/6 6/3

Trionfo Williams a Roma! La numero 1 al mondo è incontestabilmente lei: Serena Williams che, quarta volta in carriera, si aggiudica gli Internazionali BNL d’Italia e festeggia, così, la sua vittoria numero 70 in carriera.

E’ una Serena felice e sorridente come da tanto non vedevamo; una Serena che torna a vincere dopo mesi di digiuno (fatale fu la semifinale agli US Open persa contro la Vinci) sotto gli occhi amorevoli della sorella maggiore Venus e del pubblico italiano che le tributa una standing ovation per la vittoria, ma anche per il discorso in italiano, seppur traballante, al termine dell’incontro.

Madison Keys ha giocato bene, intendiamoci, ma Serena Williams ha fortemente voluto questa vittoria che, ci auguriamo, serva a “sbloccarla” un pò dopo un periodo in cui non sembrava più la Williams di un tempo.

E fa quasi tenerezza questa donnona tutta muscoli che, come noi comuni mortali, ammette in conferenza stampa: “Sono stanca” e, sempre in italiano, “Roma mi piace tanto, è nel mio cuore”.

Un pò di fatica, dunque, per Serena Williams dopo i mal di pancia per aver mangiato il piatto destinato al suo cane e dopo la fatica odierna che la avvicina al record di Chris Evert vincitrice, qui a Roma, per cinque volte.

La Williams raggiunge, invece, a quota quattro vittorie Conchita Martinez e Gabriela Sabatini preparandosi, ora, all’impresa Roland Garros.

A tal proposito, la giocatrice numero 1 al mondo, si dice più tranquilla rispetto agli altri anni in cui arrivava a Parigi con l’ansia di dover vincere a tutti i costi.

Calma e tranquillità che, sempre a suo dire, l’hanno aiutata nell’impresa di reggere questa settimana di incontri e vincere il suo quarto trofeo italiano.

Trionfo Williams a Roma , dunque, con Serena vittoriosa sulla connazionale Madison Keys in un’ora e 24  minuti con il punteggio di 7/6 6/3.

Può diventare la numero uno al mondo“, dice della Keys  Serena alla quale Madison fa sapere: “Lei è una campionessa che ha vinto tantissimo, queste parole mi danno la forza di lavorare duro”.

Info autore dell'articolo