Stop di Serena Williams per la stagione 2016. La ex numero 1 al mondo ha bisogno di un momento di pausa per recuperare.
Stop di Serena Williams. La ex numero 1 al mondo lo ha annunciato tramite un video diffuso a mezzo Web.
Come lo scorso anno: niente Finals a Singapore e niente campi da tennis fino a gennaio 2017.
Il motivo, come spiega con molta tranquillità Serena, sarebbe dovuto alla spalla ancora dolorante.
“Devo rinunciare alle Finals di Singapore” ha detto la Williams “per i problemi ad una spalla. In vista del 2017 e degli Australian Open è importante, per me, recuperare, lavorare e farmi trovare pronta. E’ stato un anno molto duro durante il quale ho dovuto convivere con questo dolore. Il mio medico ha insistito per farmi restare a casa e, dunque, dovrò dargli retta“.
Ovviamente dispiaciuta per il mancato appuntamento di Singapore, “città che mi ha sempre dato tanto”, commenta Serena, ma anche tranquilla e con il sorriso sulle labbra.
La sua defezione apre le porte, dunque, all’ingresso di un’altra giocatrice da ricercarsi tra: Johanna Konta, Carla Suárez Navarro e Svetlana Kuznetsova.
Già confermate, invece, la numero 1 al mondo Angelique Kerber accompagnata da: Agnieszka Radwanska , Simona Halep, Karolina Pliskova, Garbiñe Muguruza, Madison Keys e Dominika Cibulkova.
Stop di Serena Williams , dunque, che segue un pò la decisione di un altro big: Rafa Nadal, anche lui fermo dopo i problemi al polso.
Auguriamo ad entrambi i giocatori di recuperare quanto prima.